Prove invalsi

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE SC. SECOND. DI PRIMO GRADO

Rilevazione degli apprendimenti – anno scolastico 2017/2018

Si invitano i Sigg. Genitori degli alunni delle classi TERZE sc. secondaria e delle classi II e V della scuola primaria a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali degli alunni  saranno coinvolti nella rilevazione nazionale degli apprendimenti organizzata dall’Invalsi per l’a.s. 17/18.

INFORMATIVA_2018.pdf

DATE DELLE PROVE  A.S. 2017/2018

Per la scuola primaria lo svolgimento delle prove INVALSI 2018 verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, e si articolerà secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria);

• 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria);

• 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).

Per la scuola secondaria le prove si svolgono al computer, interamente on line (CBT) – computer based testing)

riguardano le  classi III della scuola secondaria di primo grado che sosterranno le prove di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni, indicati da INVALSI, tra il 04.04.2018 e il 21.04.2018 in una data precisa indicata da INVALSI, nei primi giorni dell’arco temporale previsto.

Il sostenimento delle prove rappresenta uno dei requisiti per essere ammessi al sostenimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione (D.leg.vo 13 aprile 2017 n.62).

Nota-circolare-prot.-n.-1865-del-10-ottobre-2017.pdf

RISULTATI DELLE PROVE INVALSI A.S. 2015/2016 Rapporto-invalsi-con-grafici.pdf